Calcio, Promozione: mister Danza si riprende il suo Castellaneta

Sport
visibility1151 - venerdì 03 luglio 2020
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
Franco Danza
Franco Danza © Web

Nessun colpo di scena o ribaltone dell'ultimo minuto: ora è ufficiale, Franco Danza è il nuovo allenatore dell'Asd Castellaneta, promosso in prima squadra dalla guida degli Allievi Regionali.

Le indiscrezioni che lo vedevano in prima fila già un istante dopo l'addio di D'Alena sono state rispettate in pieno. Mercoledì 1 luglio, la società ne ha annunciato il ritorno con una nota pubblicata sul web.

Sulle sue spalle, oltre alla prima squadra, il nuovo allenatore si farà carico della leva calcistica biancorossa: infatti, Danza farà da supervisore di tutto il vivaio, comprese le formazioni Juniores e Allievi Regionali e avrà l'obiettivo di costruire un settore giovanile altamente professionale e competitivo.

Danza, nei piani della dirigenza, va proprio in questa direzione, nel giusto riconoscimento della sua storia sportiva e umana: un tecnico abituato a dover fare i conti con le doti ma anche con i capricci dei più giovani, così come dimostra il suo curriculum.

Per citare le ultime due avventure, Castellaneta e Matera, rispettivamente al timone di Allievi Regionali e Berretti. Da calciatore, invece, Danza, tra le tante esperienze, è stato capitano di Matera e Fasano in serie C e calciatore del Venezia in B.

A Danza, ovviamente, spetterà anche il compito di disputare un buon campionato di Promozione e a questo punto il Castellaneta potrebbe far sul serio, dopo il quinto posto ottenuto in quest'ultima stagione sfortunata.

Ora l'estate e poi di nuovo il campo, dove il nuovo allenatore sarà affiancato dal vice Francesco Cristofaro. Quest'ultimo si occuperà a tempo pieno della Juniores, mentre sono in corso trattative con Michele Pavone, attualmente legato ad un'altra squadra, per coprire il ruolo di direttore sportivo.

Andrea Carbotti