news ed eventi CIA

Il duo D'Alena-Sgrona per far ripartire il Massafra

duo D duo D'Alena-Sgrona

Il progetto del SSD Massafra 1963 prende forma con il mister Lino D’Alena reduce dall’esperienza di Castellaneta, pronto a sedersi sulla panchina del club giallorosso e con Franco Sgrona nella veste di direttore sportivo.

D’Alena proviene da 4 stagioni all'Acd Castellaneta, da allenatore prima squadra si è reso protagonista di una promozione sul campo, dalla prima categoria al campionato di promozione. Nella stagione 2018-19 ha totalizzato 80 punti sui 90 a disposizione e ha vinto il play off. Nell’ultima stagione, interrotta per il Covid-19 a 5 giornate dal termine,si è classificato quinto in zona playoff.

L’allenatore ha una buona asperienza come responsabile area tecnica e settore giovanile; ha vinto il titolo regionale Juniores (2016-17) partecipazione fase nazionale e un titolo provinciale allievi (2018-19) sempre con il Castellaneta.

Un altro titolo provinciale nel 2014 lo ha ottenuto al Palagianello dove con la squadra maggiore riuscì a compiere l’incredibile scalata dalla seconda categoria all'Eccellenza. D’Alena come calciatore ha vestito le maglie del Palagiano, Palagianello e Laterza. Suo figlio Antonio (classe 1998) è un calciatore professionista , con esperienze nelle giovanili Lecce,Frosinone, Roma e Torino. Con il Torino Primavera ha vinto nel 2018 Coppa Italia Primavera. Attualmente il cartellino è del Torino che lo ha girato in prestito al Imolese.

Mentre il nuovo direttore sportivo è Franco Sgrona , un grande conoscitore del movimento calcistico nostrano. Diverse le esperienze in carriera l’ultima con il Taranto , puo vantare un curriculum con Matera, Andria,Monopoli e Bitonto in D e il Noicattaro in C2.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...