Basket, a Mottola la seconda edizione del torneo "Geko Studio Cup"

Sport
visibility274 - mercoledì 22 luglio 2020
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
L'edizione 2019
L'edizione 2019 ©

La strada verso la ripresa delle attività sportive prosegue con la seconda edizione della "Geko Studio Basket Cup", un tre contro tre all'ultimo canestro sul campetto all'aperto di piazza XX settembre, che si giocherà a Mottola dal 31 luglio al 2 agosto.

Arbitri professionisti, 32 squadre, un giorno di gare in più: queste le novità rispetto all'anno scorso, quando il torneo si disputò nei pressi del bivio di Mottola in collaborazione col bar "Cafènzo".

Dunque, un lungo fine settimana di palla a spicchi, due giorni per la fase a gironi e uno per l'eliminazione diretta, con più di 100 ragazzi a darsi battaglia per conquistare lo stesso trofeo.

Domenica 2 luglio, inoltre, è prevista anche la sfida tra 10 squadre femminili, per dare anche alle donne, che pure amano il basket, l'opportunità di misurarsi e divertirsi insieme.

«Nonostante le difficoltà abbiamo insistito e ce l'abbiamo fatta - racconta Vincenzo Legrottaglie, uno degli organizzatori -. Abbiamo raccolto molte adesioni, complice l'assenza di altre manifestazioni del genere. È un piccolo tentativo di far emergere la pallacanestro, uno sport che spesso paga una ingiusta penalizzazione mediatica».

Andrea Carbotti