
Ieri, martedì 13 maggio, si è spenta Flavia Franzoni, moglie dell'ex premier Romano Prodi.
La notizia è stata resa nota dallo stesso presidente, insieme ai suoi figli, con un comunicato diffuso agli organi di stampa.
Flavia Franzoni, ex docente universitaria, aveva 76 anni. Nel maggio del 2022 accompagnò il presidente Prodi nella sua visita castellanetana, ospite dell'istituto d'istruzione superiore Mauro Perrone.
«Non voleva nemmeno sedersi in prima fila perché affermava che i privilegiati dovessero essere i ragazzi e non le autorità» ha riferito alla testata Vivi, il dirigente dell'istituto, la professoressa Vita Maria Surico. «Flavia Franzoni è stata una persona eccezionale - ha aggiunto la preside - di un'intelligenza, un'umiltà e una modestia fuori dal comune.
Una donna di grande spessore culturale con cui noi dirigenti, i nostri docenti e gli studenti della scuola, abbiamo avuto l'onore di condividere anche un piacevole pranzo.
Conoscerla è stato un privilegio - ha concluso la professoressa Surico -. Oggi, purtroppo, commentiamo questa triste notizia con enorme dispiacere e grande rispetto nei confronti della sua famiglia».
Per rivedere il video "Prodi a Castellaneta, ospite del Mauro Perrone" clicca qui.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui