
C'è anche Maria Terrusi tra i candidati castellanetani in corsa per il consiglio regionale della Puglia.
Avvocato, attuale consigliere comunale di opposizione, ha ufficializzato nel weekend la sua candidatura sposando in pieno il progetto del candidato governatore Luigi Lobuono.
Correrà con Fratelli d'Italia e, almeno finora, sembra essere l'unica candidata in quella lista proveniente dal versante occidentale della provincia ionica. Un particolare non da poco che renderebbe la sua campagna elettorale senza dubbio più avvincente.
«Sono una che parla tanto ma quando parlo è per difendere la nostra terra e le persone che ogni giorno la vivono e la amano. Credo nelle istituzioni più vicine alla gente e in una politica che ascolta davvero» ha dichiarato sul web.
Maria Terrusi è impegnata in politica da diversi anni. Attualmente è consigliera comunale ma in passato ha ricoperto anche il ruolo di assessore all'Agricoltura. Il suo impegno civico è da sempre legato al mondo agricolo: tante le battaglie condotte in difesa del comparto primario tra cui quella legata al tributo 630 o più in generale ai servizi erogati (e non erogati) dal consorzio di bonifica. La sua candidatura segue quella di Maurizio Cristini.
Finora, quindi, in corsa per un posto in consiglio regionale ci sono due castellanetani, un uomo e una donna, ma non sarà possibile votarli congiuntamente: Cristini, infatti, corre per il centrosinistra di Decaro (nella lista Per la Puglia), Terrusi invece come detto è candidata con Fratelli d'Italia per Lobuono presidente.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui