
La Valentino Basket Castellaneta batte il Barcellona Basket 82 a 73 e centra la sua prima vittoria stagionale in serie B interregionale.
La gara, disputata nella tensostruttura Dimastrochicco di Castellaneta, era valevole per la seconda giornata di andata e rappresentava il primo banco di prova casalingo per gli uomini di coach Luisi, reduci dalla falsa partenza di Molfetta.
Gara tirata e giocata da entrambe le parti a ritmi alti nei primi due quarti. La Valentino Basket Castellaneta parte male e va subito sotto, poi nel secondo periodo prende le misure e cambia l’inerzia del match.
Postigo Lopez incanta la gradinata della tensostruttura, Buo e D’Apice contribuiscono a rientrare negli spogliatoi con un vantaggio minimo ma allo stesso tempo rassicurante.
Al rientro in campo la gara entra nel vivo e cresce finalmente anche Contini sotto canestro. La sua fisicità nel pitturato, qualità che nei primi due quarti è spesso mancata, alla fine risulterà determinante.
Gli ospiti tornano veramente sotto solo nel finale, fino al -4, ma ormai è troppo tardi: Barcellona ko, nella tensostruttura Dimastrochicco passa la Valentino Basket Castellaneta.
VALENTINO BASKET CASTELLANETA 82
BARCELLONA BASKET 73
(23-29, 42-41, 65-59)
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittĂ direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui