
L'attesa è finita: nel weekend comincia il nuovo campionato di serie B interregionale di pallacanestro maschile.
Ai nastri di partenza, come è noto, ci sarà anche la Valentino Basket Castellaneta, impegnata in trasferta al Papapoli di Molfetta contro i padroni di casa della Virtus Basket.
La prima giornata di campionato per i biancorossi si giocherà domenica 28 settembre con palla a due alle 18. Per gli uomini di coach Luisi, partire in B con il piede giusto, in attesa delle insidiose trasferte siciliane, sarebbe davvero di vitale importanza.
Nel corso di questa stagione, la Valentino Basket Castellaneta disputerà le partite in casa nella tensostruttura Dimastrochicco. Alcune trasferte, come detto, saranno lunghe e faticose: si viaggerà direzione Sicilia alla volta di Ragusa (la città più distante) ma anche Messina, Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto e poi in Calabria a Rende, Reggio Calabria e Catanzaro. Trasferta classica a Matera contro il Matera e infine in Puglia: oltre alla prima trasferta di Molfetta, i biancorossi viaggeranno anche direzione Bari, Brindisi, Corato, Mola di Bari e Monopoli.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui