
Si infrangono sul ferro le speranze della Valentino Basket Castellaneta che perde all’esordio in B: a Molfetta, contro la Virtus termina 96-93.
Primo quarto in sostanziale equilibrio con alte percentuali realizzative da entrambe le parti. Da segnalare un infortunio alla mano per Raul Diaz che, di fatto, abbandona il parquet senza tornare più in campo.
L’inerzia, inizialmente in favore dei padroni di casa, cambia nel secondo periodo, quarto in cui la Valentino Basket Castellaneta, trascinata da un inesauribile Ojo, mette la testa avanti per lunghi tratti. Alla fine del quarto però è ancora Molfetta a comandare la contesa di 4 lunghezze.
Il terzo periodo si apre con un’autentica magia di Buono che spalanca la via del canestro a Buo. La Valentino resta sempre a contatto ma sul finale i padroni di casa fanno la voce grossa e chiudono avanti di 6.
Ultimo periodo inizialmente in discesa per la Virtus Molfetta che colpisce a ripetizione dalla lunga distanza.
L’arbitraggio appare a tutto inadeguato con chiamate, da una parte e dall’altra, talvolta incomprensibili. La Valentino prova a resistere e si fa sotto fino a giocare l’ultimo minuto punto a punto e al fallo sistematico.
Alla fine i biancorossi sono costretti a gettare la spugna: l’ultima conclusione di Lopez termina sul ferro e la gara finisce 96-93, risultato che decreta la prima sconfitta stagionale del Castellaneta in serie B.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui