
Dopo la celebrazione ecumenica di venerdì 17 ottobre dedicata al Tempo del Creato, la comunità cristiana cattolica e la chiesa cristiana evangelica battista di Mottola promuovono un nuovo momento di incontro e riflessione.
Sabato 25 ottobre alle 19:30, nel CCP “G. A. Mollica”, si terrà la presentazione del libro “Uniti dalle parole di Gesù” del pastore e teologo Paolo Ricca, dedicato al tema dell’unità dei cristiani.
L’iniziativa rientra nel programma di “Pace con il Creato – Tempo del Creato 2025”, e propone una serata di approfondimento spirituale e culturale. Il volume di Paolo Ricca affronta con linguaggio chiaro e profondo le due verità centrali della fede cristiana – la Trinità e l’incarnazione di Gesù Cristo come uomo e Dio – come punti di incontro e dialogo tra le diverse confessioni.
Interverranno l’editore Timoteo Papapietro, don Antonio Favale, responsabile dell’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, e il pastore Dario Monaco. L’incontro sarà moderato dalla professoressa Virginia Mariani.
In “Uniti dalle parole di Gesù”, Ricca invita a riscoprire la fede come spazio di relazione e fraternità, sottolineando che, nonostante le differenze teologiche e culturali, esiste un terreno comune fondato sulla Parola di Cristo. L’autore propone una riflessione che unisce piuttosto che dividere, incoraggiando un cammino condiviso di ascolto, dialogo e speranza.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui