news ed eventi CIA

A Ragusa impresa sfiorata per la Valentino Basket Castellaneta

Ragusa-Castellaneta Ragusa-Castellaneta © ViVi

Impresa sfiorata per la Valentino Basket Castellaneta che in quel Ragusa, contro la Virtus, gioca una buona pallacanestro, non demorde ma alla fine butta alle ortiche una vittoria che per lunghi tratti del match aveva pregustato.

Primo quarto già di marca ospite ma al primo suono della sirena il Ragusa è avanti con mestiere ed esperienza per 26 a 21.

Al Palapadua la gara prosegue con intensità da entrambe le parti: la Valentino spinge forte sull’ acceleratore e fa registrare un super break. Il Ragusa resta attonito e subisce i colpi dei biancorossi. Il quarto termina con i viaggianti in vantaggio 38 a 54.

Al rientro dagli spogliatoi, la Valentino deve salvaguardare i 16 punti di vantaggio ma qualcosa si inceppa e la Virtus Ragusa torna prepotentemente in partita.

Il vantaggio incamerato dal Castellaneta via via si sgretola sotto i colpi dei padroni di casa che a fine quarto si regalano l’aggancio: 62 pari ed è tutto da rifare.

Nell’ultimo periodo la classe dei padroni di casa esce fuori alla distanza: troppo tardi per Castellaneta che alla fine è costretta a gettare la spugna. Termina 87 a 80 che vale la terza sconfitta consecutiva in campionato.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 5 novembre

La presenza di un topolino nel plesso centrale dell'istituto ...

La Redazione - sab 8 novembre

Il personale medico della farmacia ospedaliera del "San Pio" di Castellaneta informa ...

La Redazione - mer 5 novembre

Con una nuova circolare, la numero 89, la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo "Pascoli-Giovinazzi-Surico" ...