Palazzo di Città - Comune Taranto
Il CSV Taranto Ets e Confcooperative Taranto organizzano un incontro formativo per approfondire, con esperti di rilievo nazionale, le novità introdotte dalla riforma fiscale del terzo settore, in vigore dal prossimo anno.
“2026: Enti del Terzo Settore alla prova con il nuovo quadro fiscale – tra opportunità e sfide”, questo è il titolo dell’evento che, con ingresso libero e gratuito, si terrà alle 9:30 di martedì 2 dicembre, nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città a Taranto.
Il seminario è rivolto agli enti del terzo settore del territorio, in particolare organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale, cooperative sociali e imprese sociali, nonché ai professionisti interessati a vario titolo al Terzo settore.
I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali di Sabrina Lincesso, assessora Servizi sociali Comune di Taranto, Maria Antonietta Brigida, presidente CSV Taranto Ets, e Giovanni Tricarico, direttore generale Confcooperative Puglia.
In seguito Ilaria Ioannone, Avvocato, manager Studio e-Ius Tax & legal, esperta in fiscalità del terzo settore , relazionerà su “Il destino delle Onlus dopo la comfort letter”, mentre Chiara Borghisani, Dottore commercialista ed esperta in fiscalità Ets, interverrà su “Attività di interesse generale e attività diverse: profili fiscali e contabili”. Su “I nuovi criteri fiscali per gli Ets, le cooperative e le imprese sociali: cosa cambia dal 2026” relazionerà Gabriele Sepio, Avvocato e partner Studio e-Ius Tax& legal, Segretario generale Terzjus”
I lavori, moderati da Claudio Tanzi, responsabile servizio Revisioni Confcooperative Puglia, saranno poi conclusi da uno spazio in cui i presenti potranno porre quesiti ai relatori.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

