
Strada viscida come il sapone e pioggia battente. Secondo le prime indiscrezioni, sarebbe il maltempo la causa di un brutto incidente, avvenuto intorno alle 18 sulla strada statale 100, nel tratto compreso tra Mottola e Massafra.
Le foto
Una Renault Scenic diretta verso Taranto, con il solo conducente a bordo, poco dopo la galleria Mauro è finita contro il guardrail, distruggendo il cofano anteriore e parte dell'auto.
Il guidatore, un cittadino mottolese di 48 anni, probabilmente a causa dell'asfalto reso scivoloso dalla pioggia incessante, ha perso il controllo della vettura, che dopo aver sbandato si è schiantata rovinosamente.
Insomma, un acquaplaning. Più paura che male. Il bilancio, infatti, parla di un violento politrauma, medicato sul posto dai sanitari del 118 di Mottola. Ma poteva finire peggio, vista la perfetta sincronia con l'ora di punta del traffico estivo.
Ed è stato proprio lui, sebbene sotto choc, a raccontare ai carabinieri della compagnia di Massafra la dinamica dell'incidente. Ora toccherà a loro, assieme ai colleghi della Polizia Locale massafrese, ricostruire gli attimi precedenti allo schianto.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui