Orazio Giandomenico, consigliere delegato all'agricoltura
«Nei prossimi giorni chiederemo al presidente Leo Caroli che guida la task force della Regione Puglia in materia di crisi aziendali, la convocazione di un incontro per pianificare e delineare lo status dei lavori e il piano occupazionale, al fine di garantire una costante e proficua collaborazione tra tutte le parti interessate».
Su Agromed il consigliere comunale Orazio Giandomenico non ha dubbi: serve attenzione e bisognerà monitorare costantemente l'evoluzione del progetto per garantire gli interessi dell'intera comunità, dei "Miroglini" e di tutto l'indotto.
Stando alle parole del delegato comunale all'agricoltura, ci sarebbe piena fiducia in vista del prossimo futuro: «In passato si è perso troppo tempo e per questo condivido le dichiarazioni pubbliche e le preoccupazioni espresse nei giorni scorsi dal sindaco Gianni Di Pippa. Tuttavia giudico ottimo il lavoro svolto dal nuovo consiglio di amministrazione di Agromed, guidato dal presidente Alfonso Cavallo.
Sono convinto - ha aggiunto il consigliere di maggioranza in forza al gruppo CON Castellaneta - che il team di Agromed sia impegnato a realizzare un progetto di alta qualità che possa valorizzare il territorio di Castellaneta e portare benefici economici e occupazionali ai nostri cittadini.
Risulta di vitale importanza però ricevere una deadline e delle tempistiche certe per la realizzazione del progetto, con la possibilità di rivedere il piano industriale con ottica indirizzata alle condizioni del territorio nel 2026. Ciò ci permetterà di pianificare e programmare le attività di supporto e di monitoraggio in modo efficace.
Sono fiducioso - ha concluso Giandomenico - che, con la collaborazione e la determinazione di tutte le parti coinvolte, il progetto Agromed possa essere un successo per il nostro territorio.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

