news ed eventi CIA

Al centro polivalente anziani la "Festa della Clementina"

L'incontro L'incontro

La scorsa settimana, nel centro polivalente anziani di Massafra, si è svolta la "Festa della Clementina", un evento incluso nella programmazione di dicembre del progetto "Fragilità e marginalità: come mettere riparo".

L'iniziativa, promossa dall'associazione NordSud e approvata dalla Regione Puglia, ha coinvolto attivamente il pubblico in una serata interessante e istruttiva sotto il segno della salute e del benessere.

L'organizzatore e coordinatore della serata, il professore Girolamo Russo, ha dato il via alle attività dopo il saluto istituzionale dell'assessora alle Politiche Sociali Maria Rosaria Guglielmi. Gli interventi dei relatori, tra cui il dottore Stefano Colapietro, il dottore Danilo Termite e il dottore Giovanni Pergolese, hanno brillantemente illustrato i molteplici benefici degli agrumi, con particolare attenzione alla "Clementina IGP del golfo di Taranto".

Il presidente della Coldiretti di Massafra, Michele Gravina, ha arricchito la serata con la sua partecipazione.

La clementina, protagonista indiscussa della serata, è stata esaltata per le sue virtù nutrizionali, ricca di vitamina C, potassio e sali minerali fondamentali per la salute. Il numeroso pubblico, attento e interessato, ha partecipato attivamente con domande mirate, arricchendo ulteriormente la discussione.

Il professore Girolamo Russo ha concluso la serata ringraziando le aziende che hanno contribuito fornendo cassette di clementine. Inoltre, sono stati premiati alcuni agricoltori del territorio per l'eccellente qualità del prodotto. La serata è stata conclusa con una piacevole degustazione, che ha permesso a tutti i presenti di apprezzare direttamente il gusto e la freschezza della clementina.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua cittĂ  direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 5 maggio

Un viaggio teatrale tra sogno, follia e coraggio andrà in scena il 23, 24 e 25 maggio alle 20:30 ...

La Redazione - lun 5 maggio

Venerdì 9 maggio, alle 18, nella sede dell’associazione nazionale ANVC ...

La Redazione - lun 5 maggio

Martedì 6 e giovedì 29 maggio, dalle 17 alle 19, la biblioteca comunale “Paolo ...