
Da venerdì 10 a domenica 12 ottobre, sul Lungovalle Niccolò Andria di Massafra, si terrà l’edizione 2025 della Festa de l’Unità, promossa dal Partito Democratico di Massafra.
L’iniziativa, che prenderà il via ogni sera alle 18:30, proporrà tre giornate di confronto politico, approfondimenti e momenti di partecipazione e solidarietà.
La manifestazione si aprirà venerdì 10 ottobre con l’incontro «Puglia 2030: la Regione e le priorità del territorio», al quale interverranno Donato Pentassuglia, assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Maria Rosaria Guglielmi, candidata del Pd al Consiglio regionale, e Lanfranco Rossi, segretario del circolo Pd di Massafra. Il dibattito sarà dedicato alle prospettive di sviluppo regionale e alle prossime consultazioni elettorali per il rinnovo del Consiglio e della presidenza della Regione.
Sabato 11 ottobre l’attenzione si sposterà sui temi politici con «Il Partito Democratico e l’alternativa alla destra», che vedrà la partecipazione di Adalisa Campanelli della Direzione nazionale del Pd, Francesca Viggiano, vicepresidente dell’Assemblea regionale Pd, e Antonio Azzone, presidente del circolo Pd di Massafra.
La serata conclusiva di domenica 12 ottobre sarà dedicata al tema «Puglia Terra di Pace» con un incontro con Michele Mazzarano, consigliere regionale e presidente della Commissione Ambiente e Trasporti della Puglia. Si parlerà del ruolo della Regione come terra di accoglienza e di dialogo, e della mobilitazione per la pace a Gaza, in sintonia con il movimento internazionale che chiede la fine del conflitto e del genocidio.
Ogni serata sarà accompagnata da eventi musicali allo Sky Bar: Dj set Luca Gioia venerdì, Per un pugno di funk (Live) sabato e Dj set Alex Pisconti domenica.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui