news ed eventi CIA

ALIENAZIONE LIDO LA MAREA, ASSOLTI IN QUATTRO PERCHÈ IL FATTO NON SUSSISTE

ALIENAZIONE LIDO LA MAREA, ASSOLTI IN QUATTRO PERCHÈ IL FATTO NON SUSSISTE ALIENAZIONE LIDO LA MAREA, ASSOLTI IN QUATTRO PERCHÈ IL FATTO NON SUSSISTE | © Castellaneta

Lunedi 4 luglio, dinanzi al tribunale di Taranto in composizione collegiale, si è concluso il processo che ha riguardato l'alienazione dello stabilimento balneare "La Marea" di Castellaneta Marina.



Gli imputati Esposito, Vitale, Notarnicola e D'Alò sono stati assolti da tutti i reati loro ascritti perchè il fatto non sussiste. 

La Procura ipotizzava che ci fosse stato un accordo collusivo tra Esposito e Vitale (titolare e gestore dello stabilimento all'epoca dei fatti) ed i funzionari comunali Notarnicola e D'Alò (rispettivamente allora responsabile della 4a area e della 3a area dell'Ufficio tecnico del Comune di Castellaneta) per far acquistare il lido ad un prezzo inferiore rispetto al suo reale valore; per questo, aveva chiesto in sede di requisitoria una condanna per tutti a nove mesi di carcere.

Il presidente Michele Pietrangelo, come detto lunedì mattina, ha decretato invece la piena assoluzione per i quattro imputati, scagionati dai reati di falso, truffa, abuso d'ufficio e violazione del codice della navigazione.

Dario Benedetto

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 30 aprile

Un polmone verde affacciato sul golfo di Taranto in cui la parola d’ordine è biodiversità: ...

Aurelio Miccoli - mer 30 aprile

Si è svolta martedì 29 aprile la cerimonia, sobria e intensa, di intitolazione di uno ...