
Per ora i denunciati sono tre ma il numero potrebbe crescere già nei prossimi giorni.
Il Comune di Castellaneta ha reso noto che la Polizia locale, coadiuvata dal personale della società elettrica, nelle scorse settimane ha effettuato una serie di verifiche ed accertamenti in tema di eventuali allacci abusivi alla rete elettrica.
L’azione di controllo ha permesso di riscontrare già tre casi di cittadini, segnalati all’autorità giudiziaria perché avevano dotato le proprie abitazioni e locali di un allaccio illegittimo. Gli episodi hanno interessato sia il centro storico di Castellaneta che Castellaneta Marina.
«Non ci fermeremo qui - ha dichiarato il sindaco Giambattista Di Pippa - nelle prossime settimane e mesi proseguiremo con tale attività di contrasto ai fenomeni di abusivismo, attività già iniziata durante i cento giorni della prima amministrazione comunale, nell’ambito di un più ampio obiettivo, vale a dire quello di effettuare una revisione della spesa per la fornitura dei servizi, di promuovere la cultura della legalità e contrastare qualsiasi forma di abusivismo ai danni di privati e della collettività».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui