
La Provincia ha risposto ufficialmente agli abitanti di contrada Gaudella.
Una risposta (leggi il documento ufficiale) che non aggiunge molti elementi a quanto i contradaioli avevano sentito dalla voce del sub commissario della Provincia Luigi Armogida, la settimana scorsa, durante l'incontro a Taranto cui partecipò anche il sindaco Giovanni Gugliotti. I residenti, infatti, incontrarono il rappresentante istituzionale per capire che tipo di interventi avrebbe messo in campo l'ente per rispondere all'emergenza provocata dall'alluvione di inizio ottobre.
La Provincia, quindi, ha semplicemente comunicato che sta affidando i lavori per la messa in sicurezza della provinciale 15 ad una ditta di fiducia con procedura diretta, proprio per accorciare i tempi. La risposta ufficiale, però, fa seguito ad una nota che il 5 novembre (un mese dopo il disastro e qualche giorno prima che l'incubo si riproponesse) i residenti, tramite portavoce, inviarono in via Anfiteatro. Il dirigente del settore "strade", l'ingegnere Vito Ingletti, ha scrittonero su bianco che è stato redatto un progetto per lavori urgenti che troverà copertura nonostante le ristrettezze di bilancio.
Un intervento peraltro già previsto ma mai cantierizzato, seppur in misura minore rispetto a quanto sarà necessario fare ora sulla sp 15 (ne avevamo parlato qualche tempo fa).
Redazione ViViCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui