
Se le sono date di santa ragione. Stamattina in via Togliatti, all'altezza dell'incrocio con viale Europa, con il mercato in pieno fermento.
Da una parte due uomini della Polizia locale, a lavoro tra le bancarelle per controlli di routine, dall'altra due ambulanti già noti alle forze dell'ordine, beccati a vendere calzature con marchi visibilmente contraffatti.
Dalle parole e dal tentativo di sequestro della merce si è passati però subito ai fatti: i mercanti, due ragazzi di nazionalità straniera poco più che 20enni, hanno tentato di opporsi al sequestro strattonando vistosamente uno dei due agenti ed innescando un parapiglia che pare abbia coinvolto anche un carabiniere in borghese.
Il contatto è stato inevitabile e a farne le spese (qualche abrasione curabile in 5 giorni) sono stati i due agenti successivamente medicati in ospedale.
Dopo un primo tentativo di resa, gli ambulanti (uno dei due pare sanguinasse) sono riusciti invece a scappare a gambe levate abbandonando la merce lungo la strada. La Polizia locale di Castellaneta ha aperto un'indagine al fine di identificarli nel più breve tempo possibile.
Dario Benedetto
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui