
Anche quest'anno, l'associazione ViviCastellaneta trasmetterà in diretta streaming su www.viviwebtv.it (e sul suo circuito Facebook) le processioni del Venerdì e del Sabato Santo di Castellaneta. Un appuntamento che significa dedizione, passione per il territorio e responsabilità verso tutti i lettori.
La macchina organizzativa è già partita da settimane con una squadra di professionisti che sta lavorando sodo per costruire due particolari collegamenti in streaming, pensati soprattutto per i castellanetani domiciliati altrove, per gli ammalati e per le persone anziane che non possono uscire di casa.
Un progetto reso possibile grazie al preziosissimo contributo di 7 partner commerciali (in ordine alfabetico)
Almat Infissi
Automobili Perrone Srl
Cinefra Point
Dolci Voglie
Humanitas di Cassano Pietro
Peucezia · Ristorante-pizzeria
Supermercati Giandomenico

Grazie anche al supporto della parrocchia Cattedrale e delle confraternite di San Francesco da Paola, Maria Santissima Addolorata e Santissimo Sacramento e alla disponibilità senza confini della signora Maria Benedetto (Atelier Maria Benedetto) e della famiglia Tucci.
La novità: quest’anno il nostro progetto è stato inserito nel "Palinsesto Unico Regionale della Settimana Santa in Puglia", promosso da Regione Puglia e realizzato da Puglia Culture nell’ambito dell’accordo con PugliaPromozione.
In questo palinsesto, insieme a più di 30 altre realtà pugliesi, le processioni di Castellaneta sono presenti, e con loro anche le nostre dirette streaming, grazie alla sinergia tra ViViCastellaneta, le confraternite del Sacramento, dell’Addolorata e di San Francesco da Paola e la Regione Puglia.

IL PROGRAMMA DELLE DIRETTE STREAMING
- Venerdì Santo: LA PROCESSIONE DEI MISTERI
Nel pomeriggio del Venerdì Santo, a partire dalle 17 circa, trasmetteremo in diretta da piazza Federico De Martino, l'uscita della processione dei Misteri dalla cattedrale "Santa Maria Assunta".
Torneremo in diretta alle 23 circa per trasmettere, dallo stesso punto, l'emozionante rientro in Cattedrale della processione che lo scorso anno fece registrare il picco degli ascolti.
- Sabato Santo: LA PROCESSIONE DI CRISTO MORTO
La mattina del Sabato Santo, invece, da piazza Federico De Martino, a partire dalle 11 circa trasmetteremo in diretta streaming il rientro della processione nella cattedrale "Santa Maria Assunta".
Un ulteriore collegamento in diretta Facebook su ViViCastellaneta (senza commento giornalistico) arricchirà il progetto: trasmetteremo infatti anche l'uscita della processione di Cristo Morto: a partire dalle 5:45 del mattino da piazza Federico De Martino.
*gli orari potrebbero variare in base a fattori non dipendenti dalla nostra volontà
Il commento sarà affidato ad Annabella Fuggiano, amato capitano di una squadra composta anche da Luigi Serio, Vincenzo Massaro (Vincenzo Massaro Studio), Pietro Manigrasso (Sinossi Film) Dario Benedetto, Alberto Moramarco, Daniele Lavarra, Marika Sciscio, Pierluca Scarpetta e Gianni Olivieri e Lino Cionfoli della storica emittente televisiva massafrese Tele Sud.
Noi anche quest’anno ci saremo e proveremo, con garbo e professionalità, a raccontarvi le nostre processioni. Per emozionarci insieme, e per farvi sentire più vicini alla vostra vera casa.
Buona Settimana Santa a tutti.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui