news ed eventi CIA

Antonio Sisto alla guida di Confcommercio Massafra

Confcommercio Massafra Confcommercio Massafra

Si è svolta giovedì 16 ottobre, nella biblioteca comunale di Massafra, l’assemblea per il rinnovo delle cariche della delegazione territoriale di Confcommercio, alla presenza di numerosi soci e di rappresentanti dell’amministrazione comunale.

A guidare il nuovo direttivo sarà Antonio Sisto, rappresentante del settore ospitalità extra alberghiera, eletto all’unanimità dai presenti. Accanto a lui, nel direttivo, Maurizio Borgo (bar), Fernando De Florio (abbigliamento), Paola Fusillo (ospitalità extra alberghiera), Annunziata Gallo (abbigliamento), Floriano Laterza (abbigliamento tecnico), Angelo Melone (telefonia), Francesco Pignatelli (stabilimento balneare) e Salvatore Valentini (abbigliamento).

L’assemblea, caratterizzata da un clima di partecipazione e confronto costruttivo, ha visto la presenza degli assessori Fernando Lisi (attività produttive), Isabella Tagliente (turismo) e Cosimo Maraglino (urbanistica e fasce costiere), a testimonianza della collaborazione tra Confcommercio e Comune.

Il nuovo direttivo, formato da operatori motivati e attivi, ha espresso l’intenzione di aprire un tavolo di confronto con l’amministrazione comunale sui temi centrali per la città: commercio locale, valorizzazione del territorio, pianificazione urbana e sviluppo turistico.

Tra le priorità, anche la programmazione delle iniziative natalizie, considerate un’occasione strategica per la promozione e l’animazione del tessuto economico cittadino.

Un ulteriore punto di attenzione sarà l’applicazione dell’articolo 15-ter del decreto legge 34/2029, che consente ai comuni di subordinare il rilascio o il rinnovo delle autorizzazioni commerciali alla verifica della regolarità tributaria. Confcommercio ha espresso piena condivisione dell’obiettivo di contrastare l’evasione fiscale, ma ha sottolineato la necessità che tali misure vengano applicate nel rispetto dei principi di proporzionalità, ragionevolezza e continuità imprenditoriale.

Il nuovo corso di Confcommercio Massafra punta così a rafforzare la rappresentanza delle imprese locali e a promuovere un dialogo costruttivo con le istituzioni, con l’obiettivo di favorire sviluppo, equità e competitività per l’intero comparto economico cittadino.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 13 ottobre

È ufficiale la candidatura di Isabella Lazzaro al Consiglio regionale della Puglia ...

La Redazione - mar 14 ottobre

A Massafra sono quattro al momento i candidati alle elezioni regionali pugliesi del 23-24 ...

La Redazione - mar 14 ottobre

A Massafra, il partito Democrazia Cristiana con Rotondi ha chiesto chiarimenti all’amministrazione ...