news ed eventi CIA

Arrè pungola l'amministrazione: «Strada 112 ignorata, si intervenga subito»

La consigliere Arrè durante un sopralluogo La consigliere Arrè durante un sopralluogo

«La strada comunale 112 versa in condizioni molto critiche ed è caratterizzata dalla presenza di vere e proprie voragini, eppure è stata ignorata nella programmazione degli interventi di ammodernamento varati dall'amministrazione comunale». Lo ha dichiarato l'avvocato Francesca Arrè, consigliere di opposizione in forza a Fratelli d'Italia.

«Apprendo con grande stupore - ha affermato Arrè nel corso di un sopralluogo - che le strade comunali 131 e 132 saranno ammodernate per un importo di circa 245 mila euro ciascuna mentre la vicina comunale 112, molto trafficata per la presenza di numerose aziende agricole di pregio, tra cui alcune biologiche, non sarà interessata da lavori.

Questa scelta appare assai discutibile dal punto di vista della programmazione degli interventi, se si considera che la strada comunale 112 costituisce proprio una via di immissione alle strade comunali 131 e 132 oggetto di riqualificazione.

Sarebbe stato più opportuno includerla in un piano organico di riqualificazione. In ottica costruttiva chiederò all’amministrazione comunale di predisporre nell'immediato interventi di messa in sicurezza temporanea di quella strada e di valutare l'inserimento della stessa nel prossimo ciclo di programmazione dei fondi destinati al rifacimento delle strade rurali.

L'obiettivo - ha concluso Arrè - deve essere solo uno: garantire una rete viaria sicura e funzionale nel suo complesso, evitando interventi frammentari che rischiano di non risolvere le criticità sistemiche della viabilità comunale. Sulla questione ho anche depositato un'interrogazione urgente».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 21 aprile

Il mondo intero piange per la morte di Papa Francesco: si è spento stamane, alle 7:35, all’età ...

La Redazione - sab 12 aprile

Anna Gravina per la categoria "Calzone tradizionale" e Francesca Di Dio per la categoria ...

Silvio Trisolini - dom 13 aprile

La Benedizione delle Palme a Castellaneta. ...