news ed eventi CIA

Arriva Elly Schlein alla Festa dell'Unità

Elly Schlein Elly Schlein

Taranto si prepara alla Festa dell'Unità.

Domenica 17 settembre, Elly Schlein, segretaria nazionale del Partito Democratico, parteciperà al dibattito dal titolo "L'estate militante" che avrà luogo in piazza Garibaldi alle 17 e vedrà la presenza del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci. Il dibattito sarà presentato dal vice segretario provinciale Francesco Cacciapaglia.

La Festa dell’Unità, in programma da venerdì 15 a domenica 17 settembre, è organizzata dalla segreteria provinciale del Pd ionico diretta da Anna Filippetti.

Il via alla manifestazione sarà dato venerdì 15 settembre alle 17 con gli interventi dei vertici del Partito Democratico locale e regionale, alla presenza di Alessia De Santis della direzione nazionale del partito. Alle 18:30, il dibattito si concentrerà sul tema "Pnrr e fondi di sviluppo e coesione - lo scippo del Governo al Mezzogiorno", con la partecipazione di Enzo Amendola, deputato Pd e già Ministro per gli Affari Europei, e Fiorenza Pascazio, sindaco di Bitetto e Presidente Anci Puglia. Alle 20:30, sarà la volta di Roberto Speranza, deputato Pd e già Ministro della Salute, a prendere la parola.

Sabato 16 settembre, alle 18, si terrà un dibattito su "Le nuove povertà e le diseguaglianze sociali", con la partecipazione di Marco Furfaro, deputato Pd e componente della segreteria nazionale. Alle 19:30, si affronterà il tema 'La dignità del lavoro tra politiche attive e sviluppo industriale', con la presenza della presidente del Consiglio Regionale, Loredana Capone, e dei segretari territoriali di Cgil, Cisl e Uil. Alle 20:30, Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente Anci, terrà il suo intervento.

Domenica 17, dopo l'incontro con Elly Schlein, si terrà un dibattito sulla 'Autonomia differenziata', alle 19:30. Tra i partecipanti, ci saranno Marzo Sarracino della segreteria nazionale del Pd, il senatore Francesco Boccia e il deputato Ubaldo Pagano. La Festa dell'Unità di Taranto si prospetta come un momento di confronto e riflessione sulle sfide e le opportunità che il futuro riserva al Mezzogiorno d'Italia.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 6 maggio

Nella rivista "The Puglieser" l'opera di Angelo Notaristefano, un illustratore autodidatta di Massafra ...

La Redazione - sab 4 maggio

Inizia il percorso di “BusSiamo insieme”, l’innovativa campagna di cittadinanza attiva per sensibilizzare ...

La Redazione - mar 7 maggio

Si terrà giovedì 9 maggio, alle 10:30 nella biblioteca del liceo "Lentini ...