news ed eventi CIA

Assalto notturno a una stazione di servizio: ferito un vigilante

carabinieri carabinieri

Un tentativo di furto dalle dinamiche violente ha scosso la notte lungo la strada statale 106, nel territorio di Palagiano. Secondo quanto riportato dall'ANSA, un commando composto da quattro persone, tutte con il volto coperto e armate di bastoni e mazze, ha preso di mira una stazione di servizio della zona. I malviventi hanno tentato di fare irruzione nella struttura colpendo con estrema violenza la porta d'ingresso, nel chiaro intento di scardinarla e accedere ai locali interni.

L'azione criminosa è stata tuttavia interrotta dal tempestivo intervento di una pattuglia della vigilanza privata. Ne è scaturito un concitato confronto fisico durante il quale uno dei vigilanti ha avuto la peggio, rimanendo ferito in una colluttazione con i rapinatori. Nonostante l'aggressione, la resistenza opposta dalle guardie giurate ha costretto il gruppo alla fuga: i quattro sono riusciti a dileguarsi rapidamente a mani vuote, senza sottrarre né denaro né merce dall'impianto.

Fortunatamente, le condizioni del vigilante ferito non destano preoccupazione; l'uomo è stato subito medicato e non sarebbe in pericolo di vita.

Sul luogo dell'aggressione sono intervenuti i carabinieri delle compagnie di Palagiano e Massafra, che hanno immediatamente dato il via alle indagini. Al momento, gli investigatori si stanno concentrando sull'analisi dei filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza della stazione di servizio e delle zone limitrofe, cercando di isolare dettagli utili a identificare i responsabili e a ricostruire l'esatta dinamica di questo assalto fallito.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 20 gennaio

A Palagiano nasce il comitato "Società civile per il NO", ...

La Redazione - mer 21 gennaio

Domenica 18 gennaio, a Crispiano, durante la People Hyrox Challenge patrocinata dal Comune di Crispiano ...

La Redazione - mar 20 gennaio

Oggi a Palagiano, in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, il corpo di polizia locale del ...