
Impresa epica per Julius Iannitti.
Il podista castellanetano, ad un anno di distanza della Spartathlon (l'ultramaratona di 246 km da percorrere con un dislivello positivo di 3mila e 800 metri), si è ripetuto prendendosi nuovamente la scena; stavolta ha partecipato alla Filippides Run: Atene-Sparta-Atene, la corsa su strada più lunga al mondo con i suoi 490km di percorso.
Iannitti, uno dei 9 atleti italiani in gara, ce l'ha fatta ancora, concludendo il percorso in 96 ore e 32 minuti, pari a 4 giorni e mezzora (il limite per non essere squalificati era 104 ore).
Si è così classificato secondo tra gli italiani e sesto atleta assoluto (ai nastri di partenza i podisti erano 28 di cui solo 13 hanno tagliato il traguardo).
Al suo rientro a Castellaneta, Iannitti è stato premiato dall'amministrazione comunale e dall'azienda Greenergy Impianti Srl, alla presenza del giornalista Mediaset Pierluigi Pardo e di platea in festa.
Redazione ViViCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui