
Miglior attacco contro miglior difesa: non c'è forse modo migliore per presentare il big match della terza giornata di campionato, lo scontro tra Lupa Lecce e Teknical Sport Massafra che si terra domani, sabato 25 novembre alle 18 nel Tensostatico Coni di Lecce.
I biancorossi sono a punteggio pieno dopo le prime 2 partite, condotte in vantaggio per quasi la loro totalità, serrando i ranghi in difesa: i 44 i punti concessi al Francavilla e i 55 al Casarano sono indice della grande attenzione difensiva della squadra, punto focale, indubbiamente, di ogni piano partita che si rispetti, che ha saputo mettere in difficolta 2 squadre che venivano una dalla Serie D e l’altra dal 2° posto in Promozione dello scorso anno.
Un dispendio di energie che può spiegare le medie non altissime invece in fase realizzativa, dove la Teknical e stata trascinata da Pierpaolo Carabotta. Coach Dicensi ha puntato l’attenzione anche su questo, convinto che tra i nuovi sistemi da assimilare e giocatori ancora non al top fisicamente, possa essere anche una questione fisiologica che migliorerà partita dopo partita, a patto che la squadra continui a lavorare concentrata come fatto finora.
Situazione opposta in casa Lupa Lecce, che vola sulle ali..delle sue Ali: l’esperto capitan Cataldo e i due Under 19 Marcianò e De Giovanni stanno viaggiando complessivamente a 64,5 punti di media in 3, praticamente il 75% del fatturato offensivo di Lecce, e soprattutto superiore alla media punti di tutta la Teknical che è di 59 punti. Tutto ciò però non è bastato per prendersi il bottino pieno: dopo il roboante 100-71 all’esordio nel derby contro la New Basket 99 Lecce, la squadra di coach Fiorentino ha perso nell'ultimo turno in casa dell’altra squadra attualmente in testa alla classifica, il Carmiano per 83-73.
In totale, 55 sono i punti in più segnati da Lecce in queste prime due uscite, così come esattamente sono 55 i punti subiti in meno della Teknical. E’ chiaro che questa non è niente di più che una simpatica coincidenza, ci siamo divertiti come sempre con i numeri che però vanno contestualizzati, ottenuti con avversarie diverse in un Campionato che deve ancora prendere forma, ma che in qualche modo rendono la sfida di domani ancora più interessante.
Tanto lo sappiamo bene, la parola spetta sempre a lui: il campo, quello del Tensostatico Coni in via Gianmattei a Lecce domani alle 18. Arbitri della sfida Marco Leggiero e Francesco De Carlo.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui