
Il Comune di Massafra ha rafforzato i servizi anagrafici introducendo un secondo sportello digitale per il rilascio dei certificati, che si aggiunge a quello presente in piazza Garibaldi. Il nuovo sportello, dotato di totem digitale, è collocato nell’androne dell’ingresso della sede municipale in via Livatino, vicino all’ufficio protocollo.
Grazie all’innovazione, i cittadini in possesso della carta d’identità elettronica potranno selezionare vari certificati — nascita, matrimonio, residenza, stato civile, unione civile, cittadinanza, stato libero, residenza in convivenza —, che verranno stampati immediatamente o inviati all’indirizzo email scelto, con modalità sia in bollo che gratuite. Questa modalità “fai da te” è già operativa nello sportello digitale in piazza Garibaldi con buone risposte da parte dell’utenza.
L’ufficio anagrafe sarà accessibile solo dietro prenotazione, obbligatoria anche il venerdì. Le prenotazioni possono essere effettuate telefonando al numero 099.8858220 dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 12. Gli orari in cui il servizio sarà garantito sono:
- dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12;
- il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio, dalle 15 alle 17.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui