
Dal 2023 l’associazione Koalizzati per Matteo, in collaborazione con le Caritas parrocchiali e i Servizi sociali, porta avanti il progetto Koalizzati con lo sport. L’iniziativa permette a bambini e bambine di scegliere e praticare gratuitamente la disciplina sportiva più vicina alle proprie inclinazioni.
Negli anni sportivi 2023-2024 e 2024-2025 hanno usufruito del progetto 42 minori, che hanno potuto cimentarsi in attività come nuoto, calcio, basket, taekwondo, pallavolo e ginnastica ritmica.
Un risultato possibile grazie all’adesione delle associazioni sportive del territorio, che hanno aperto le proprie porte ai piccoli atleti, sostenendo un percorso di crescita non solo fisica ma anche educativa.
Gli organizzatori hanno annunciato che l’iniziativa sarà confermata anche per l’anno sportivo 2025-2026, confermando così l’impegno verso una comunità più inclusiva.
Un progetto che unisce sport e solidarietà, offrendo a tanti bambini non solo un’occasione di gioco ma anche uno spazio di socializzazione e integrazione.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui