
Arriva un altro colpo di assoluto spessore per la Valentino Basket Castellaneta in vista della stagione 2024/25: si tratta dell’ala-grande/pivot Giuseppe Iannelli.
Nativo di San Severo, classe 1997, Iannelli può interpretare sia lo spot di 4 che di 5 grazie ai suoi 201 cm, aggiungendo intensità ed energia a disposizione di coach Beppe Luisi.
Dopo essersi formato nelle giovanili di San Severo (qui anche qualche apparizione tra i senior in D e C Regionale) e Pesaro, il neo-giocatore valentiniano nella stagione 17/18 ha iniziato a recitare un ruolo da protagonista in Serie B con la Cestistica San Severo. Nelle stagioni successive ha vestito le maglie di Basket Corato (Serie B), Pisaurum Pesaro (C Gold); poi l’approdo in C Silver, con le maglie di Torre Spes (21/22) e Atri Basket (22/23), in cui fatto registrare rispettivamente 16.2 e 19.7 ppg, prima di concludere la stagione a Mondragone, in C Gold Campania, dove ha contribuito alla promozione in B.
Nella passata stagione è stata avversario della VBC con la maglia della Pallacanestro Molfetta, in Serie C Puglia, viaggiando ad una media di 9.9 punti di media gara, con l’high scored di 21 punti contro Fasano.
Le sue prime dichiarazioni dopo la firma:
«Ho scelto Castellaneta per il progetto che la società ha messo in atto: quando ho scoperto i nomi dei miei compagni di squadra e la presenza di coach Luisi non ho avuto dubbi su dove dovessi firmare. Ho avuto modo di vedere che diverse squadre in questo campionato hanno allestito roster di una qualità elevata, quindi mi aspetto soprattutto un campionato molto competitivo. A tutti i tifosi di Castellaneta mando un grande saluto e non vedo l’ora di iniziare questa avventura insieme a voi!»
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui