
Dopo l'intesa siglata dalla Regione Puglia con l'Autorità Idrica Pugliese, l'Anci e l'Acquedotto Pugliese, che consentirà di restituire alle fasce più disagiate della popolazione i rimborsi relativi agli anni 2012 e 2013, portando ad un abbattimento significativo del costo dell'acqua per il 2014, è disponibile il bando che disciplina l'effettiva modalità di accesso ai benefici.
A partire dal 3 marzo e fino al 31 maggio 2014, i residenti nei comuni pugliesi aventi diritto al bonus idrico, direttamente intestatari (o in condomini) di fornitura idrica Aqp potranno presentare domanda sulla base dei requisiti contenuti nell'allegato a fine articolo.
I nuclei familiari o i cittadini titolari sia di utenze singole che di utenze condominiali, possono presentare domanda o via internet all'indirizzo www.bonusidricopuglia.it o ricorrendo al numero verde 800.660.860. La domanda dovrà contenere:
- Data di nascita dell'intestatario della fornitura elettrica che ha goduto del Bonus elettrico durante il 2012 e/0 2013 e che è titolare di un contratto di utenza idrica Aqp ad uso domestico oppure che risiede in un condominio intestatario di utenza idrica Aqp ad uso domestico
- Codice POD, ovvero il codice alfanumerico identificativo dell'utenza elettrica, per il quale il cittadino ha ottenuto il bonus elettrico nel corso del 2012 e/o 2013 (sono da riportare solo le cifre numeriche)
- Numero del contratto idrico Aqp
- Codice cliente Aqp ovvero il numero di 10 cifre che è riportato nella fattura consumi Aqp
- Consenso al trattamento dei dati
I soggetti beneficiari del bonus riceveranno informazioni circa l'avvenuta attribuzione del bonus e l'ammontare verrà direttamente accreditato nella prima fattura di consumo idrico successivamente al 30 giugno 2014.
Redazione ViviCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui