
Castellaneta c'è ma non si vede. Alla Borsa Internazionale del Tursimo di Milano, in molti se lo sono chiesti ed il caso, come era prevedibile, è rimbalzato subito sui social network.
Il sindaco Giovanni Gugliotti, al contrario dei suoi colleghi di Ginosa, Laterza e Palagianello, non era a Milano a promuovere le nostre bellezze e in molti hanno sottolineato il paradosso, perchè proprio il primo cittadino, in rampa di lancio verso le prossime elezioni comunali, aveva proposto il tema della promozione turistica in una delle sue “Colazioni”.
A rappresentare Castellaneta c’era solo il direttore del Nicotel Pineto di Castellaneta Marina Roberto Tanzarella, che in un video pubblicato su Facebook dal sindaco di Laterza è stato definito rappresentante del comune valentiniano.
Le reazioni delle altre forze politiche non si sono fatte attendere: gli attivisti del movimento “Castellaneta Rinasce”, per esempio, hanno postato un video registrato alla Bit di Milano, che testimonia il tentativo vano di trovare materiale informativo e promozionale su Castellaneta, a differenza dei tanti depliant esposti, relativi agli altri comuni.
Castellanea a 5 Stelle, infine, non è stata da meno, dedicandosi al turismo e recandosi nella marina per testimoniare una serie di problematiche: randagismo, rifiuti per strada (con il centro comunale di raccolta ancora inattivo), strade e giostre rotte, il loro desolante resoconto.
Redazione ViViCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui