
Circa 20 ragazzi coinvolti in una maxi rissa, tre giovani finiti in ospedale e addirittura anche un arresto per rapina. Questo, in sintesi, è il bilancio dell'intervento risolutivo dei carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Castellaneta, intervenuti sabato notte nella marina dove era in corso una serata in discoteca.
Nessuno dei giovani coinvolti nella rissa attualmente è in pericolo di vita, ma quanta paura nei parcheggi di una nota discoteca dove due gruppi di ragazzi se le sono date di santa ragione.
Secondo la ricostruzione dei militari dell'Arma, tre giovani materani, di età compresa tra i 20 e i 23 anni, sarebbero stati avvicinati da un gruppo di coetanei proveniente da Altamura. Le vittime sarebbero state minacciate, aggredite e private di alcuni monili in oro e di due orologi di valore. Un'azione degenerata in un pestaggio che poteva avere conseguenze ben più gravi.
I tre giovani sono stati soccorsi sul posto e poi trasferiti nell'ospedale San Pio riportando lesioni importanti. Contestualmente, i carabinieri sono riusciti ad acquisire elementi utili per l’identificazione di alcuni dei presunti responsabili: uno dei soggetti sarebbe stato trovato in possesso di uno degli orologi sottratti e per questo è stato arrestato in flagranza per rapina aggravata e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, posto alla misura degli arresti domiciliari.
Nel corso delle indagini, altri due giovani residenti ad Altamura sono stati deferiti in stato di libertà per i reati di rissa e lesioni personali aggravate, poiché ritenuti coinvolti nella fase successiva dell’aggressione.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui