news ed eventi CIA

Buone nuove per il Gal “Luoghi del mito e delle gravine”

Al centro il presidente De Florio Al centro il presidente De Florio

La strategia di sviluppo locale del GAL Luoghi del Mito e delle Gravine, con la sua nuova compagine che comprende tutti i sette comuni del versante occidentale della provincia di Taranto, è stata premiata dalla Regione Puglia con un finanziamento di 5,5 milioni di euro a valere sull’avviso pubblico del CSR Puglia 2023-2027, al quale il GAL si era candidato lo scorso ottobre.

Buona la posizione nella graduatoria (11a su 23 proposte finanziate) pubblicata con la determina n. 850 del 28/11/2023, che premia il proficuo lavoro di concertazione del partenariato pubblico-privato e di tutti gli attori sociali coinvolti nella redazione della strategia nata dal basso, nei territori dei comuni di Castellaneta, Ginosa, Laterza, Massafra, Mottola, Palagiano e Palagianello.

Lo scorso 15 febbraio, negli uffici dell’assessorato regionale all’Agricoltura, alla presenza dell’assessore Donato Pentassuglia, dell’autorità di gestione regionale del CSR Puglia 2023/2027, Gianluca Nardone, e del responsabile di raccordo delle misure LEADER Cosimo Sallustio, il presidente del GAL Fernando De Florio ha sottoscritto la convenzione che affida le risorse finanziarie e segna l’avvio delle attività della nuova programmazione.

Nelle prossime settimane saranno avviate le procedure per la definizione del Piano d’Azione Locale (PAL) e per la presentazione delle domande di sostegno, che significheranno ulteriore sviluppo per il territorio.

Con gli auguri di buon lavoro, si apre un nuovo capitolo della storia del GAL Luoghi del Mito e delle Gravine.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...

La Redazione - mar 12 marzo

Un importante passo avanti per la viabilità e la sicurezza stradale del territorio Laertino: il Comune ...