
Al comunale di Palagianello il Castellaneta si è imposto facilmente sulla Virtus Bitritto per 4 reti a 1. Una giornata soleggiata ha fatto da cornice ad una convincente vittoria dei biancorossi che con una tripletta del bomber Cecere hanno portato a casa tre punti importanti per la rincorsa al secondo posto.
Durante il primo tempo il pressing della compagine tarantina è stato insistente e numerose sono state le occasioni capitate sui piedi di capitan Cecere.
Al 28' è un'autorete di Spina, che devia in porta un tiro diagonale di Rotolo, a portare il Castellaneta in vantaggio.
Di lì a poco gli ospiti si rendono pericolosi e su punizione Silvestri, al 36', con un rasoterra alla sinistra di Terrusi, riporta il match in parità.
Il Castellaneta non si perde d'animo e al 43' Cecere insacca di testa un perfetto cross di De Tommaso: 2-1 per i padroni di casa.
L'arbitro, dopo un solo minuto di recupero, fischia la fine del primo tempo e manda tutti negli spogliatoi.
La seconda frazione di gioco riprende seguendo lo stesso copione. Il Castellaneta , molto determinato, incrementa il vantaggio al 67': ancora a segno Cecere che finalizza con un tiro dal limite dell'area una bella incursione di Rotolo e porta la squadra di casa sul risultato di 3 a 1.
Il finale di gara si tinge di biancorosso e, nei minuti di recupero, Cecere pennella di testa un bell'assist di De Vito gonfiando la rete e fissando il risultato sul 4 a 1 finale. Da sottolineare la bella prestazione del capitano castellanetano che regala a squadra e tifosi tre punti fondamentali per la realizzazione di un sogno.
Miriam Miccoli
CASTELLANETA: Terrusi, Conforte, Pietracito, Macaluso, Fumarola, Grassani, Cecere, Greco (18' st De Vito), Di Cecca (36' st Montelli ), De Tommaso (28' st Caffè), Rotolo.
A disp. Cofano, Amandonico, Mangialardo, Mastrodomenico.
All.Walter Lippolis
VIRTUS BITRITTO: Giampetruzzi, Masotti D, Silvestri, Spina, Giampietro, D'Agostino, Paparella, Tarallo, Pignataro, Masotti M, Ripa.
A disp. Schettino, Binetti, Vacca, Romito, Boschetti, Fortini, Cassandra.
All. Francesco Mongelli.
ARBITRO : sig. Davide Rampino sez. di Lecce.
ASSISTENTE 1: Gianmarco Tafuro
ASSISTENTE 2: Luigi Bodelmonte
NOTE
AMMONIZIONI: Greco (C), Rotolo (C), Silvestri (B), Spina (B).
MARCATORI: 28' Spina (aut), 36' Silvestri, 43' 67' 92' Cecere.
Spettatori 200 circa.
Risultato parziale: 2-1
Risultato finale: 4-1
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui