news ed eventi CIA

Cambio al vertice dei Carabinieri di Taranto

tenente colonnello Dario Campanella tenente colonnello Dario Campanella

A Taranto, il tenente colonnello Dario Campanella, 56 anni, originario di Torino, ha assunto oggi il comando dell’Ufficio Comando del Provinciale dei Carabinieri, subentrando al colonnello Fernando Carbone, che conclude dopo 42 anni di servizio la propria carriera nell’Arma. Il passaggio di consegne è avvenuto nella sede del Comando provinciale dei Carabinieri di Taranto.

Il colonnello Carbone lascia il servizio attivo dopo una lunga esperienza contraddistinta da professionalità e dedizione. A lui sono stati espressi apprezzamento e riconoscenza per l’impegno dimostrato e per il contributo fornito alla tutela del territorio.

Il tenente colonnello Campanella proviene dal Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri di Lecce, che ha comandato negli ultimi anni, con competenza estesa anche alle province di Brindisi e Taranto. Arruolato nel 1991, ha maturato una solida esperienza in ambito operativo e di comando, prestando servizio per oltre venticinque anni nel Nord Italia, in particolare nelle province di Milano e Reggio Emilia, dove ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità.

Durante la presentazione ufficiale, l’Ufficiale ha espresso il proprio impegno a operare nel solco tracciato dai suoi predecessori: «È mia intenzione proseguire sulla falsariga di quanto già realizzato, operando con il massimo impegno al servizio dei cittadini e dell’Istituzione».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 22 ottobre

Un nuovo e straordinario riconoscimento all'eccellenza tarantina Roberta Di ...

La Redazione - mer 22 ottobre

Una banda di ladri si è introdotta nella notte nel centro commerciale Mongolfiera di contrada Torre Rossa, ...

La Redazione - gio 23 ottobre

L’onorevole Gianfranco Chiarelli, vice segretario nazionale e commissario ...