news ed eventi CIA

Cambio al vertice del Nucleo radiomobile della compagnia di Castellaneta

Il maresciallo maggiore Dario Agostino Il maresciallo maggiore Dario Agostino

Chi lo conosce bene non ha dubbi: non sarà un comandante seduto in poltrona. Il Nucleo radiomobile della compagnia di Castellaneta dà il benvenuto al maresciallo maggiore Dario Agostino, insediatosi nel giorno di San Valentino in sostituzione del luogotenente Daniele Pulpo, trasferito a Taranto. 

Siciliano di nascita, pugliese di adozione: il maresciallo Agostino negli anni ha prestato servizio a Ginosa, Massafra, Statte, Laterza, Palagiano e Castellaneta, ricoprendo praticamente tutti i ruoli dell'Arma tra cui quello di comandante di stazione a Palagiano prima e a Castellaneta Marina dopo. 

Un carabiniere moderno ma allo stesso tempo di polso: un comandante che ama comandare insomma ed a cui piace spesso recarsi sul posto ad ogni ora del giorno e della notte. 

Coordinerà una squadra composta da 12 carabinieri, assicurando una presenza massiccia sul territorio con un occhio particolare, non solo nei caldi mesi estivi, per le marine di Castellaneta e Ginosa. 

Una nomina che ha il sapore di nuovo punto di partenza e che per il maresciallo Agostino equivale anche a rimettersi in gioco con l'obiettivo di creare sicurezza, di certo non solo quello di arrestare malviventi.

Del resto, Agostino è in Puglia da 26 anni e conosce benissimo il versante occidentale della provincia di Taranto: ricoprirà un ruolo che finalmente lo completa e lo farà con serietà e spirito di abnegazione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 24 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori ...

La Redazione - gio 24 aprile

Tra diversi operatori commerciali e turistici di Castellaneta ...

La Redazione - gio 24 aprile

Sarà celebrata stasera, alle 19 nella cattedrale Santa Maria Assunta di Castellaneta, una santa ...