news ed eventi CIA

Cammini di Puglia, a Castellaneta il punto della situazione sulla Via Ellenica

Si è svolto mercoledì 22 maggio, nelle Officine Mercato Comunale di Castellaneta, il meeting annuale della Via Ellenica del Cammino Materano, il cammino e itinerario culturale che unisce due siti Unesco, Brindisi e Matera, passando dalla Valle d'Itria e dalla Terra delle gravine.

Per l'occasione, prima dei lavori, è stato inaugurato il cartello di benvenuti a Castellaneta del Cammino Materano, installato all'ingresso sud della città, in via Taranto, grazie agli Amici delle Gravine, referenti locali del progetto.

Durante la serata, che ha visto la partecipazione dei referenti di tappa del territorio, è intervenuto l'assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane e il sindaco di Castellaneta Gianni Di Pippa; è stato proiettato in anteprima il documentario "La Via Ellenica del Cammino Materano" di Lorenzo Scoraggi e sono state snocciolate statistiche e prospettive di crescita di uno dei cammini più gettonati del panorama italiano.

Un cammino in forte crescita, come ha spiegato il funzionario della Regione Puglia, Angelo Attolico, responsabile tecnico dei Cammini di Puglia.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 10 giugno

Musica country, animazione, buon cibo e tutto il fascino di una festa a tema western. ...

La Redazione - lun 10 giugno

Alla scuola primaria dell’istituto comprensivo “Filippo ...

La Redazione - sab 8 giugno

In attesa di conoscere il bilancio del weekend appena cominciato, a Castellaneta Marina ...