news ed eventi CIA

Educazione ambientale: bandiera verde e certificazione "Eco-Schools" per l'istituto "Surico"

Alla scuola primaria dell’istituto comprensivo “Filippo Surico” di Castellaneta è stata riconosciuta la certificazione Eco-Schools e la bandiera verde per l'educazione ambientale.

"Eco-Schools" è un programma della FEE-Foundation for Environmental Education (Fondazione per l’Educazione Ambientale).

progetto internazionale di certificazione per le scuole che intendono promuovere la sostenibilità attraverso l'educazione ambientale e la gestione ecologica dell'istituto scolastico. È il più ampio programma a scala globale svolto ogni anno da oltre 20 milioni di studenti.

Con azioni concrete, gli studenti hanno la possibilità di guidare la propria scuola verso un profondo cambiamento di rotta: questo l'obiettivo che ha spinto le classi dei plessi "Mater Christi" "F. Surico", "Iacobellis" e "De Amicis", insieme ai loro insegnanti, ad aderire al programma "Eco-Schools", conquistando la certificazione simbolo internazionale che attesta l'impegno della comunità scolastica per lo sviluppo sostenibile.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Dario Benedetto - mar 4 giugno

Gli alunni dell'istituto comprensivo "Filippo Surico" hanno ...

La Redazione - mar 4 giugno

Mercoledì 5 giugno, a partire dalle 10, l'ex ministro all'Agricoltura Teresa ...

La Redazione - ven 7 giugno

Martedì 11 giugno, nell'istituto alberghiero di Castellaneta "Mauro Perrone", la ...