E finalmente arrivò il giorno di Castellaneta. Dopo reiterati rinvii causa maltempo, l’attesissimo "Canyon Balloon Festival" ha baciato il cielo della città di Valentino.
In contrada Zirifico, domenica 22 ottobre, si è svolta la manifestazione promossa dalla Regione Puglia che ha visto per giorni protagoniste spettacolari mongolfiere.
LE DICHIARAZIONI
Antonio D'Ambrosio, vicesindaco di Castellaneta: «Stasera qui ci sono più di 2000 persone e avranno la possibilità di apprezzare non solo la gravina ma tutta la nostra cittadina. Grazie alla Regione Puglia e all'assessorato regionale al Turismo per questa fantastica iniziativa».
Maurizio Cristini, presidente del consiglio comunale: «è l'inizio di una nuova opportunità nella Terra delle gravine dal punto di vista turistico. L'idea è vincente».
Edo Sanarico, assessore comunale: «Abbiamo ritenuto di dover calmierare i prezzi affinché tutti potessero partecipare con un costo limitato. Questa è un'occasione per tutti ed è per questo che abbiamo fatto in modo che partecipassero gratuitamente anche gli ospiti del centro diurno per diversamente abili».
Tania Pancallo, consigliere comunale: «Un evento magnifico. Speriamo di poter accendere un faro sul parco della Terra delle gravine e continuare a promuovere sia il parco che il nostro territorio».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui