news ed eventi CIA

Carcassa di un grosso animale sulla battigia: triste ritrovamento a Castellaneta Marina

La carcassa di un grosso animale sulla battigia: triste ritrovamento a Castellaneta Marina La carcassa di un grosso animale sulla battigia: triste ritrovamento a Castellaneta Marina

Madre natura restituisce all'uomo tutto ciò che egli stesso con cattiveria le ha procurato. È stata questa la triste morale appresa dai volontari di Nita Ambiente, coordinati dal signor Leonardo Galante, in perlustrazione sul lungomare di Castellaneta Marina.

Il ritrovamento di un grosso animale in decomposizione, probabilmente un toro, sulla battigia tra l'ultimo lido di Castellaneta Marina e la spiaggia di Termitosa ha lasciato tutti di stucco anche perché, con ogni probabilità, questo significa che l'animale era stato lanciato precedentemente in mare da una nave.

I volontari hanno così interrotto la loro ispezione (operazioni di routine dopo le mareggiate, per verificare l'eventuale presenza sull'arenile di tartarughe marine) e attivato il protocollo del caso: hanno chiamato la Polizia locale e la Asl veterinaria per la rimozione della carcassa. 

Non solo animali senza vita sulla battigia: Nita Ambiente, infatti, riferisce di essersi imbattuta in un quadro raccapricciante tra sporcizia e rifiuti di vario genere abbandonati inesorabilmente in mare.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 10 giugno

Musica country, animazione, buon cibo e tutto il fascino di una festa a tema western. ...

La Redazione - lun 10 giugno

Alla scuola primaria dell’istituto comprensivo “Filippo ...

La Redazione - sab 8 giugno

In attesa di conoscere il bilancio del weekend appena cominciato, a Castellaneta Marina ...