Parcheggi a pagamento a Massafra - Foto di repertorio
© ViVi
Cambiano temporaneamente la viabilità e le modalità di sosta a Massafra per via del 73ª edizione del Carnevale di Massafra, in programma fino al 17 febbraio.
Attraverso la deliberazione di Giunta comunale n. 33 del 5 febbraio 2026, l’Amministrazione guidata dal sindaco Giancarla Zaccaro ha infatti deciso di ampliare, in via temporanea, le aree di sosta a pagamento in occasione delle giornate clou del Carnevale.
Le nuove aree individuate riguardano via Taranto, viale Magna Grecia, via Crispiano (nel tratto tra via Lamarmora e corso Roma) e parte di via Caduti di Russia. A queste si aggiunge la possibilità di utilizzare aree private in via Taranto (zona piscina), a nord di via Potenza e in via dello Stadio, all’angolo con via Aldo Moro. Un’estensione significativa che, di fatto, ridisegna la mappa della sosta cittadina durante i giorni principali della manifestazione.
La tariffa stabilita è unica e giornaliera: 5 euro per le auto e 15 euro per gli autobus, con l’esenzione per i residenti nelle zone interessate. Secondo l’Amministrazione, la misura punta a rendere il sistema più efficiente e sostenibile, favorendo una migliore fruibilità del territorio.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

