news ed eventi CIA

Boa spiaggiata alla foce del Lato: "Un'altra Città" scrive a Capitaneria e Comune

La boa alla deriva La boa alla deriva

Da circa un mese, nei pressi della foce del fiume Lato, risulta spiaggiata una boa segnalatrice di grosse dimensioni. A segnalarlo è il movimento politico culturale "Un'altra Città" che ha scritto alla Capitaneria di Porto e al sindaco di Castellaneta.

La nota, a firma del portavoce del movimento Donatello Lemma, evidenzia come la boa in ferro, contenente inoltre pannelli fotovoltaici e schiuma o polistirolo per il galleggiamento, è soggetta a continue mareggiate che ne stanno comportando il deterioramento.

"Questo potrebbe portare presto al rilascio di sostanze nocive nel mare o sulla costa - si legge nel documento - Pertanto questo movimento politico culturale chiede di provvedere o segnalare a chi di competenza con urgenza il recupero; al sindaco del Comune di Castellaneta in quanto rinvenuta nel nostro territorio, di sollecitare e fare le dovute pressioni affinchè il tutto avvenga in modo celere ed efficace per evitare come già scritto eventuali danni ed inquinamento della costa e del mare".

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - mar 30 aprile

La solidarietà scende in campo a sostegno dell'imminente festa patronale di Castellaneta. ...

La Redazione - mar 30 aprile

Avrebbero percepito illecitamente emolumenti per oltre 254 mila euro e per questo sono ...

La Redazione - gio 2 maggio

Anche la Asl di Taranto e la struttura semplice dipartimentale di Pediatria di Castellaneta ...