news ed eventi CIA

Castellaneta e la Terra delle Gravine alla Bit con "Benvenuti in Puglia"

La Gravina di Castellaneta e il mar Jonio La Gravina di Castellaneta e il mar Jonio

Il Comune di Castellaneta sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo, prevista a Milano dal 10 al 12 febbraio, nello spazio espositivo del programma “Benvenuti in Puglia” che si pone l’obiettivo di promuovere le eccellenze della Terra delle Gravine e valorizzare al meglio l’offerta turistico–culturale ed enogastronomica del territorio.

“Partecipiamo alla Bit insieme ai Comuni della Terra delle Gravine (Castellaneta, Massafra, Palagiano, Palagianello, Laterza, Statte, Mottola, Ginosa) per svolgere attività di promozione e per presentare al pubblico, alla stampa ed agli addetti ai lavori tutto ciò che di buono ha da offrire la nostra terra. A partire dallo straordinario paesaggio, che varia dal verde della Murgia sino al blu del Mar Jonio, passando dalle gravine e lame, ed un borgo antico ricolmo di arte e di storia. In particolare presenteremo la nostra offerta di attività ed eventi all'aria aperta, che offrono una esperienza unica alla scoperta delle gravine e della rigogliosa costa immersa nel bosco pineto, le esperienze di gusto con le eccellenze agroalimentari tipiche. Si tratta dunque di una buona occasione per incontrare gli operatori turistici di tutto il mondo, oltre ad un numeroso pubblico di visitatori, appassionati di viaggi mondi e culture, e raccontare i tanti buoni motivi per cui vale la pena visitare Castellaneta e la Terra delle Gravine”, ha dichiarato il Sindaco, Giovanni Gugliotti.

All’interno delle attività previste nel corso della Fiera ci sarà la press presentation “Terra delle Gravine, vivila fino in fondo", programma congiunto di valorizzazione territoriale” dei Comuni Castellaneta, Massafra, Palagiano, Palagianello, Laterza, Statte, Mottola, Ginosa, in programma martedì 12 febbraio alle ore 11.00.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - mar 30 aprile

La solidarietà scende in campo a sostegno dell'imminente festa patronale di Castellaneta. ...

La Redazione - mar 30 aprile

Avrebbero percepito illecitamente emolumenti per oltre 254 mila euro e per questo sono ...

La Redazione - gio 2 maggio

Anche la Asl di Taranto e la struttura semplice dipartimentale di Pediatria di Castellaneta ...