news ed eventi CIA

Castellaneta, Il Mercato dei libri: Valentina Perrona presenta “Il mare in base al vento”

Valentina Perrone Valentina Perrone

Ultimo appuntamento della seguitissima rassegna "Il Mercato dei libri", una serie di presentazioni "a chilometro zero", promossa dall’Info Point di Castellaneta e dalla Pro Loco “Rodolfo Valentino”.

Dopo "L'Archivista di Bianca Cordero, “L’ammissibile verità” di Andrea Carbotti, "Il ladro di accendini" di Marilia Fico e “O Stablmend” di Tonio Vinci, sabato 1 febbraio a partire dalle 18:30 chiuderà in bellezza Valentina Perrone con il suo “Il mare in base al vento”.

Un lavoro, due amati genitori e un amico prezioso: Silvia, libraia trentaduenne, è la classica brava ragazza, che vive di affetti sinceri e sogni nel cassetto. La sua serenità è irrimediabilmente messa alla prova quando incontra Carlo, affascinante ingegnere dal passato ingombrante che troppo spesso invade il presente. I loro destini s'incrociano nella loro terra, il Salento, adagiata tra i due mari e di frequente in balia dei moti del vento. Sullo sfondo dei vicoli di Lecce vecchia e della spiaggia di Santa Maria al Bagno, i due navigheranno le acque di un amore travolgente e impareranno che si può decidere di trovare la pace nonostante la tempesta. Ma solo se si è disposti a scoprirsi fragili, a rimboccarsi le maniche per cercare il coraggio e a concedere il perdono.

Valentina Perrone è una giovane scrittrice e giornalista salentina. Collabora con il Nuovo Quotidiano di Puglia, ha scritto Un caffe in ghiaccio con latte di mandorla, Memorie di Negroamaro e come detto Il mare in base al vento.

Questo e molto altro, come detto, sabato 1 febbraio a partire dalle 18:30 nelle "Officine Mercato Comunale" di Castellaneta.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 24 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori ...

La Redazione - gio 24 aprile

Tra diversi operatori commerciali e turistici di Castellaneta ...

La Redazione - gio 24 aprile

Sarà celebrata stasera, alle 19 nella cattedrale Santa Maria Assunta di Castellaneta, una santa ...