news ed eventi CIA

Castellaneta Marina e Taranto, la Dia confisca beni per circa 2 milioni di euro

La Marea a Castellaneta Marina La Marea a Castellaneta Marina

La Direzione Investigativa Antimafia di Lecce ha dato esecuzione ad un provvedimento di confisca definitiva di beni, nei confronti di Antonio Vitale, 67enne tarantino già noto alle forze di polizia.

In particolare, con il provvedimento odierno sono stati confiscati 14 rapporti bancari postali, 9 terreni agricoli, 1 locale commerciale ed uno stabilimento balneare a Castellaneta Marina (La Marea in foto). Il tutto per un valore complessivo di circa 2 milioni di euro.

I beni erano stati sottoposti a sequestro anticipato nel maggio 2012 con decreto del tribunale di Taranto a seguito della proposta di misura patrimoniale avanzata dal Procuratore della Repubblica del capoluogo ionico, a conclusione di articolate indagini svolte dalla sezione operativa DIA di Lecce, che consentirono di accertare una notevole sproporzione tra gli esigui redditi dichiarati Vitale e il patrimonio a lui riconducibile.

Antonio Vitale, si legge nel comunicato diffuso dalla Dia di Lecce, è stato condannato in via definitiva per rissa aggravata, porto e detenzione abusiva di pistola, furti plurimi aggravati, violenza privata, abusiva occupazione di spazio doganale; per la Dia ha avuto rapporti con i capi di tre diversi sodalizi criminali attivi in provincia di Taranto.

Il provvedimento odierno è stato emesso dalla Corte di Appello di Taranto e divenuto esecutivo a seguito di decisione della Suprema Corte di Cassazione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nel giorno in cui l'ex primo ministro Conte ha fatto tappa a Bari annunciando l'uscita ...