news ed eventi CIA

Castellaneta ricorda don Nunzio Picaro

Don Nunzio Picaro Don Nunzio Picaro

Ad un anno esatto dalla sua scomparsa, Castellaneta ricorderà don Nunzio Picaro.

Oggi pomeriggio alle 19, nella chiesa Cuore Immacolato di Maria, don Oronzo Marraffa celebrerà una santa messa in memoria dell'amato parroco che l'anno scorso, proprio nel giorno della festa della mamma, si spense a causa di una brutta malattia.

Grande animatore e guida della comunità del Cuore Immacolato di Maria, don Nunzio Picaro da anni credeva e puntava soprattutto sulla pastorale della famiglia intesa come principale agenzia formativa ma anche baluardo contro un progressivo degrado sociale.

Fervente fautore del dialogo e della comunicazione che alimentava attraverso una pubblicazione mensile che rappresentava il legame ideale con le “sue” famiglie.

Un impegno duro che lo ha visto sempre sulla breccia e spesso da solo. Anche quando insegnava nelle scuole superiori dove gli piaceva discutere con i suoi allievi di tematiche morali direttamente connesse alla qualità della vita.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - lun 29 aprile

«Donare sorrisi, gioia, conforto e allegria, nonché ascoltare tutti coloro che incontreremo ...

La Redazione - lun 29 aprile

Continua a tenere banco, in particolare tra le fila delle opposizioni, lo scambio di ...

Gabriele Semeraro - mar 30 aprile

La solidarietà scende in campo a sostegno dell'imminente festa patronale di Castellaneta. ...