
Castellaneta Marina perde un altro pezzo importante della sua comunità. La signora Bruna Ratto non c’è più: si è spenta a Genova, all’età di 90 anni.
Donna decisa e concreta, lavoratrice instancabile, da tutti conosciuta come “La Genovese” per via delle sue origini.
Una delle prime ad innamorarsi di Castellaneta Marina (già a cavallo tra gli anni '60 e '70) e a credere fino in fondo nel suo potenziale di meta turistica tanto da investire, seppur mi maniera molto oculata, tutti i beni di famiglia.
Moderna, battagliera, sempre in prima linea: una vera pioniera del turismo: dai lidi balneari (Il Paradiso e l’Ancora, oggi Terrazza Margherita), allo Jonio Vacanze Residence, passando per il Veliero e le case-vacanza sorte nel cuore di Castellaneta Marina.
Ha speso tutta la sua vita per il lavoro a cui si dedicava tutti i giorni dell’anno, sia d’estate che d’inverno sino agli ultimi istanti della sua vita.
Un’imprenditrice dal cuore doro: vicina alle persone extracomunitarie arrivate negli ultimi anni a Castellaneta Marina: le ospitava, offriva pasti caldi sia a pranzo che a cena e le aiutava a superare le tante difficoltà della vita quotidiana.
«Questo 2021 non vuole smettere di portar via volti storici della nostra Castellaneta Marina – il commento dell’assessore al ramo Giuseppe Angelillo -. Un altro pezzo della nostra comunità vola via, ma la storia che la signora Ratto ha costruito resterà qui, per sempre. Addio signora Bruna e grazie di tutto».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui