news ed eventi CIA

Castellaneta si prepara alla "6 ore del Mito"

Club Runner Club Runner '87

Castellaneta è pronta alla "6 ore del Mito", gara potistica e ultramaratona organizzata dal Club Runner '87 per sabato 30 aprile.

La gara, una competizione di carattere nazionale, partirà alle 14 e si protrarrà sino alle 20. Prevede un circuito di 1 chilometro e 100 metri ed avrà, all'interno delle 6 ore di competizione, traguardi da 22 e 43 chilometri.

La partenza è prevista in zona Parco Valentino: i corridori percorreranno via don Luigi Sturzo, via Sandro Pertini e via Ugo la Malfa. Per il Club Runner '87 di Castellaneta gareggeranno Arcangelo Rizzi (delegato Coni) e Salvatore Epifani.

Prima della partenza e dopo l'arrivo (alle 11:30 e alle 20:30) il Club Runner '87 ospiterà atleti ed accompagnatori nel punto ristoro Divella Pasta Party, grazie alla preziosa collaborazione con l'istituto alberghiero Mauro Perrone.

Prevista la partecipazione di 120 atleti provenienti da tutta Italia, pronti ad alloggiare per qualche giorno nelle strutture ricettive di Castellaneta.

Un punto Coni, inoltre, promuoverà la "Giornata nazionale dello sport" (a Castellaneta si terrà in zona Anfiteatro) prevista il prossimo 5 giugno.

Tra gli ospiti presenti a Castellaneta durante la "6 ore del Mito", ci saranno il presidente Fidal Taranto Luciano Ciussi, il suo vice Luigi Mastrangelo, i consiglieri e il consigliere regionale Fidal Salvatore Lomartire.

Ai margini dell'evento saranno premiate due donne iscritte: si tratta delle ultramaratonete Luisa Zecchino e Angela Gargano, campionesse iridate con un notevole curriculum ricco di successi.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Aurelio Miccoli - sab 17 maggio

Passata la festa si tirano le somme. ...

La Redazione - sab 17 maggio

Una serata intensa, quella di venerdì 16 maggio alle Officine Mercato Comunale, grazie all’evento ...

La Redazione - dom 18 maggio

«Siamo stanchi di assistere alla quotidiana diffusione di informazioni ...