news ed eventi CIA

Sistema fognario: dalla Regione finanziamenti per Castellaneta Marina e Ginosa

Piazza Kennedy a Castellaneta Marina Piazza Kennedy a Castellaneta Marina

Quattordici interventi finalizzati al potenziamento del sistema fognario depurativo: a beneficiarne per la provincia di Taranto, saranno Castellaneta Marina e Ginosa.

Ad annunciarlo è l'assessore regionale Cosimo Borraccino.

"Su proposta del collega assessore regionale Giannini abbiamo approvato quest'oggi, in Giunta, la delibera riguardante il finanziamento di 14 interventi di potenziamento/adeguamento del sistema fognario depurativo regionale.

Le opere, che saranno eseguite dall’AQP SpA, per un importo complessivo di 61 milioni di euro comprendono la quota pubblica di 51 milioni 984 mila euro a valere sulle risorse FSC 2007/2013 e circa 9 milioni di quota privata frutto dei proventi tariffari del gestore del Servizio Idrico Integrato".

In particolare a Castellaneta Marina si realizzeranno opere per 1 milione di euro per l'adeguamento dell'impianto di depurazione e opere per 3 milioni e 325 mila euro per interventi di completamento del servizio idrico e fognante.

A Ginosa gli interventi, per un importo di 14 milioni e 100mila euro riguarderanno il completamento del servizio idrico e fognante.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...

La Redazione - ven 12 aprile

Domenica 14 aprile, alle 16, si disputerà la ventiseiesima e ultima giornata del ...

La Redazione - gio 11 aprile

«Oggi ho partecipato alla conferenza stampa di Assobalneari che si è svolta ...