news ed eventi CIA

Fu accusato di violenza sessuale su minore a Castellaneta Marina: assolto dopo 4 mesi

Il litorale di Castellaneta Marina Il litorale di Castellaneta Marina

Era stato fermato a colpi di bottiglia sulla spiaggia di Castellaneta Marina e poco dopo tratto in arresto dai carabinieri, con l'accusa di violenza sessuale aggravata su minore (clicca qui per rileggere la notizia).

E' accaduto lo scorso agosto; oggi l'uomo, un 31enne di origini marocchine, è stato assolto dai giudici del tribunale collegiale perché il fatto non sussiste.

I fatti di agosto suscitarono molto clamore tanto da scomodare alcuni attivisti della Lega che, qualche giorno dopo, con un manipolo di militanti, una ventina, organizzò un sit-in per testimoniare vicinanza alla ragazza, presunta vittima. Quel sit-in si trasformò in una “passeggiata” sulla spiaggia per stanare commercianti abusivi e irregolari.

I leghisti, però, fecero i conti con un gruppo di cittadini che, evidentemente, non erano tra quelli che ne avevano invocato l’intervento: “Andate via, questo è un lido privato”, “razzisti, fascisti, squadristi!”, furono le calorose espressioni di alcuni bagnanti al passaggio delle bandiere leghiste, presumibilmente in seguito al tentativo di abbozzare un controllo nei confronti di un ambulante (clicca qui per rileggere la notizia).

Tornando ad oggi e all'assoluzione dell'uomo, ora la coppia di fidanzati che aveva lanciato l'allarme rischia l'incriminazione per calunnia e falsa testimonianza.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

L'assessore comunale al Commercio Francesco Rotolo è il nuovo presidente del ...

La Redazione - sab 20 aprile

Il campionato di Serie C è pronto a far calare il sipario sulla regular ...

La Redazione - sab 20 aprile

 Il latte non “nasce” sugli scaffali del supermercato. È ciò che ieri mattina ...